Casa de Rinaldi: la Pizza Pascalina in versione slow

Se avete sempre pensato che la pizza sia buona ma poco salutare, la Pizza Pascalina vi farà ricredere. L’Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione Pascale ha ideato una pizza eccellente nel sapore, che fa bene al cuore e protegge dai tumori.

Vi sembra un'assurdità? Allora preparatevi a ricredervi. La Pizza Pascalina è stata inserita nella Piramide Alimentare Pascaliana, che applica i principi della dieta Mediterranea ma si basa anche sulle linee guida contro i tumori della World Cancer Research Fund.

 

 

 

piramide-alimentare-pascaliana

 

Salvatore de Rinaldi ha deciso di abbracciare il progetto e interpretarlo in chiave “slow”. «La virtuosità della filiera produttiva è la nostra unica priorità, con l’obiettivo di portare in tavola i prodotti dei Presidi Slow Food, in grado di accontentare il palato, salvaguardando la salute del consumatore e sostenendo i piccoli produttori», racconta il patron di Casa de Rinaldi, maestro pizzaiolo e cuoco dell'Alleanza Slow Food. 

Così la Pizza Pascalina diventa un’esplosione di gusto e salute. Ecco gli ingredienti:

Per l’impasto:

  • Farina di Frumento con una Miscela di Grani Italiani Certificati Piemontesi (macinati
    a pietra, di Tipo 1, integrale e cereali misti)
  • Lievito Madre Naturale 
  • Acqua e sale marino

Topping:

  • Crema di broccoli campani
  • Crema di zucca campana
  • Pomodorini del Piennolo DOP gialli e rossi  
  • Oliva Salella ammaccata, del Cilento (presidio Slow-food)
  • Noci di Sorrento (presidio Slow-food) 
  • Olio Extra Vergine di olive cilentane (presidio Slow-food) 
  • Alici di Cetara

 

pizza-pascalina

 

Visti gli ingredienti utilizzati, non risulta difficile credere che proprio la Piramide Alimentare Pascaliana – che suddivide il consumo dei vari alimenti secondo la frequenza di consumo – inserisce la Pizza Pascalina tra i cibi da poter consumare anche due volte a settimana

Secondo studi epidemiologici italiani e internazionali, ciascuno degli ingredienti elencati ha mostrato benefici contro tumori di vario tipo. I pomodori, ad esempio, aiutano a prevenire il tumore al colon, allo stomaco e alla prostata. I broccoli, invece, riducono le possibilità di tumore al seno, proprio come l’olio d’oliva, che risulta efficace soprattutto contro i tumori allo stomaco e al pancreas.

 

 

Insomma, avrete capito che utilizzando i prodotti giusti anche quello che probabilmente è il vostro piatto preferito si può rivelare la scelta più salutare che potreste fare a tavola.
Se non vi sembra abbastanza, vi basterà pensare che Salvatore de Rinaldi riesce a tirare fuori il meglio dalle materie prime selezionate: tutte le verdure, infatti, sono cotte a vapore. L’impasto, invece, prende forma attraverso una lievitazione lunga 24 ore, a temperatura ambiente.

Non vi resta che venire a trovarci e provare la Pizza Pascalina firmata Casa de Rinaldi. In questo modo, farete un regalo al vostro corpo e darete un piccolo grande contributo alla ricerca: per ogni Pizza Pascalina, infatti, 1 euro sarà devoluto alla ricerca

 

lunedì 03 agosto 2020
Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
ASPORTO
ORDINA ON-LINE

SFOGLIA IL MENU
Siamo in:
Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli

Telefono:
081 546 61 19 - 393 85 39 192

Scrivici a:
info@derinaldi.it