Terza edizione del Pizza Festival Australia che vedrà come protagonisti i maestri pizzaioli Salvatore Santucci e Cristiano de Rinaldi. Previste più di 20.000 pizze in tre giorni di manifestazione in cui non mancheranno laboratori e corsi per il pubblico.
Melbourne - Al via la terza edizione del Pizza Festival organizzato dall'Associazione Verace Pizza Napoletana, che vedrà riunirsi 30 pizzaioli provenienti dalle pizzerie affiliate di Australia e Nuova Zelanda.
Dall'Italia in rappresentanza ufficiale dell'AVPN sono partiti il Vicepresidente Massimo Di Porzio insieme ai due maestri pizzaioli Cristiano de Rinaldi e Salvatore Santucci che sosterranno il lavoro di Johnny Di Francesco e Lucio De Falco, rispettivamente presidente e vice presidente della Sezione Australiana di AVPN.
Il Pizza Festival durerà tre giorni e si svolgerà in una location incantevole sul Crown River Bank a Southbank, dove verranno sfornate più di 20.000 pizze nei vari stand in cui si susseguiranno laboratori gastronomici e degustazioni.
La simpatica novità del 2018 sarà l’iniziativa “Make your own pizza” che vedrà il pubblico cimentarsi nell'arte del pizzaiolo, finalmente riconosciuta anche dall'Unesco come patrimonio dell'umanità: Cristiano de Rinaldi e Salvatore Santucci si troveranno così ad insegnare questa antica arte a tutti i curiosi che lo vorranno.
Questa importante iniziativa si aggiunge al lungo percorso che Cristiano de Rinaldi sta svolgendo assieme ai più importanti maestri pizzaioli napoletani, primo tra tutti suo padre Salvatore, e all'Associazione Verace Pizza Napoletana per continuare a diffondere nel mondo le tradizioni e la cultura della Pizza Napoletana.