Dal mese di marzo inizia una bellissima iniziativa da parte di Casa de Rinaldi, che proporrà a tutti i suoi clienti una pizza speciale extra-menù ogni mese! Scopri subito la pizza di marzo...
Le pizze speciali non fanno parte del menù proposto da Casa de Rinaldi e potranno essere provate solo nel mese in cui vengono proposte, un'occasione per esplorare ingredienti speciali, presidi Slow Food ed eccellenze gastronomiche dalla filiera campana e italiana.
Si inizia con una pizza molto legata alle antiche tradizioni italiane, quelle più vicino alla città di Napoli, che vede l'elogio dei suoi pomodori più antichi, i San Marzano, provenienti da un eccezionale Presidio Slow Food nostrano e di due formaggi tanto antichi quanto nobili e unici: il fiordilatte di Agerola e lo Stracchino all’antica delle Valli Orobiche.
La pizza speciale del mese di Marzo: fiordilatte di Agerola, pomodoro San Marzano antico, stracchino e rucola
Che aspetti?
Solo per questo mese ecco la pizza speciale che ti propone Casa de Rinaldi:
- Fiordilatte di Agerola
Prodotto con latti di più mungiture nell'arco di massimo 16 ore provenienti dalla pregiata razza bovina agerolese.
- Pomodoro "antico di Napoli" - Presidio Slow Food di Vincenzo Egizio
Il Presidio di questi ecotipi originali e antichi di pomodoro napoletano si occupa del recupero delle varietà San Marzano legate alla nostra terra.
- Stracchino antico delle Valli Orobiche - Presidio Slow Food
Formaggio dalle origini antiche, famoso per il suo essere morbido, mantecato, dal delicato sapore di latte appena munto.
Il Presidio dello stracchino all’antica delle Valli Orobiche si propone di valorizzare questa eccellente tipologia di formaggi grassi, gustosi, leggermente piccanti che in qualche modo rappresentano gli antenati del Taleggio.
Visita il sito web
- Rucola da agricoltura biologica
Nella foto Cristiano de Rinaldi che farcisce la pizza speciale del mese di Marzo!
Presidio Slowfood di Vincenzo Egizio
Situato tra le campagne del Brusciano e di Somma Vesuviana, viene coltivata una varietà di ortaggi e alberi da frutto tipici del territorio.
La preservazione di semi è una delle caratteristiche per gli agricoltori-custodi di Slow Food, nel caso di questa realtà contadina si preferiscono gli antichi pomodori di Napoli, i San Marzano; i fagioli cannellini di Acerra, le albicocche vesuviane e tanti altri.
Vincenzo Egizio e i suoi prodotti
L’azienda agricola di Vincenzo Egizio è a Brusciano, in Via Camillo Cucca, 295. Lì potrete visitare i suoi campi ed assaggiare i suoi prodotti, molti dei quali conservati in vetro, pronti da portare via. Per appuntamenti: tel 0816588976, cell. 3892713615, mail: scrivenzo@libero.it.
Cristiano de Rinaldi
Vieni subito a provarla a Casa de Rinaldi - la gioia del buon cibo
Ci troviamo in via sementini 28 - Rione Alto - Napoli
Prenota il tuo tavolo chiamando il 081 546 61 19 - 081 020 96 46