Insieme per il territorio, una serata speciale all'insegna della gastronomia, dello spettacolo e dell'arte

Salvatore e Cristiano de Rinaldi parteciperanno alla manifestazione che va a sostenere la Fondazione del prete anticamorra Don Luigi Merola per il recupero dei ragazzi a rischio.

L'evento “Insieme per il Territorio” si terrà mercoledì 7 marzo nella sede dell’ I.P.S.S.E.O.A.  Antonio Esposito Ferraioli e vedrà susseguirsi momenti di alta eno-gastronomia, musica, cabaret, moda, arte; organizzato dall'architetto Assunta Polcaro e dalla giornalista Teresa Lucianelli, specializzata in food, durante la serata verrà presentata la 4' edizione della maratona nazionale "Corri per l’Ambiente, Memorial Antonio Massa", A.S.C. ‪2018, che si svolgerà con partenza dallo stadio Albricci di Napoli l’ ‪11 marzo mattina.

Alla serata del ‪7 marzo, partecipano 70 location d’Eccellenza: ristoranti, pizzerie, pasticcerie - tra esse, attività pluristellate, stellate, maison de charme, centenarie e ultracentenarie - tutte note e contraddistinte da un alto target qualitativo; le Associazioni leader dei pizzaioli: Verace Pizza Napoletana, Centenarie, APN, Mani d’Oro, Pizza a Vico; un pool di importanti aziende produttrici e vedrà la presenza del maestro pizzaiolo Salvatore de Rinaldi e di Cristiano de Rinaldi.

Ad impreziosire la location, le spettacolari e pluripremiate luminarie d’Autore della ditta Lucifesta srl di Antonio Criscuolo - ideatore tra l’altro delle Luci d’Artista di Salerno ed esportatore mondiale - suggestiva cornice al mega spettacolo no stop che vedrà alternarsi sul palco i tanti artisti solidali, incominciando dalla madrina, ‪Raffaella Fico, la cantante e attrice Anna Capasso, le attrici Valeria Vaiano e Anna Troise, il maestro della Regia RAI Pino Sondelli, il tenore Giuseppe Gambi, la soprano Maria Movchan; Carolyne Smith Academy: con i campioni di danza Roberto Montariello e Shana Monaco; in Musical Story, spettacolo di e con Gabriella Cerino, Lorena Bartoli e Francesco Luongo; Umbertone, la Mascotte del Napoli Calcio; la drag queen Nanà Vajassa; i ballerini della Latin Steps Academy; i cantanti Marina Bruno, Alessandria Palmieri, Rosaria Scaglione, Giuseppe de Fazio, Mister Proseccone Michael Esposito; Gennaro ‘o mast’ d’ ‘a pizza; Stat’v Band, e tanti altri ancora.

Performance di alta moda sposa con le creazioni esclusive firmate da Angela Solla: “Il sogno violato” contro la violenza sulle donne.

Disco fino a notte col dj professionista Ventura Saviano.

Allo scoccare della mezzanotte, con l’ingresso nell’ ‪8 marzo, Festa della Donna, brindisi contro il femminicidio e la violenza di genere, a cui è dedicata la 4’ edizione della maratona nazionale.

Scarica qui il comunicato: comunicato7marzo

evento 7

venerdì 02 marzo 2018
Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
  • Siamo in:
    Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli
  • Telefono:
    081 546 61 19 - 393 85 39 192
  • Scrivici a:
    info@derinaldi.it