In occasione della 44esima edizione del Sigep - una delle fiere internazionali più importanti in ambito food che si svolge ogni anno a Rimini - Salvatore de Rinaldi e suo figlio Cristiano sono stati protagonisti di numerose demo sulla pizza verace.
Dal 21 al 25 Gennaio i due maestri pizzaioli hanno avuto modo di condividere con esperti del settore e visitatori tutta la loro esperienza in tema di impasti, preparazione e cottura della verace napoletana.
L’edizione appena trascorsa è stata davvero da record, il quartiere fieristico riminese è stato infatti sold out con oltre 1.000 imprese su 28 padiglioni, per 130.000 mq di expo. Si stima che i visitatori esteri siano arrivati da oltre 155 paesi in tutto il mondo!
“Partecipare ad un evento così importante e con questi numeri è motivo di orgoglio e vanto sia per me che per mio figlio. Il calore con cui ci hanno accolto i nostri partner presso i loro stand ha reso tutto ancora più entusiasmante” queste le parole di Salvatore de Rinaldi che ha condiviso insieme a Cristiano cinque giorni ricchi di esperienze culinarie.
Dalla demo sulla Verace Internazionale presso lo stand di Bongiovanni Torino dove Salvatore e Cristiano hanno lavorato insieme allo chef Greg Yurkovic passando alla tecnica degli impasti, rigorosamente preparati con lievito madre li.co.li, presso lo stand di AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) e concludendo con una lezione sull’importanza del vapore nella cottura presso lo stand di Esmach.