La Pizza Pascalina di Casa De Rinaldi protagonista alla Fondazione Pascale

Nutrizione ed oncologia: questi i temi chiave dell’evento organizzato dalla Fondazione Pascale, in collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana e l’Enpab (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei biologi).

Protagonista d’eccezione la Pizza Pascalina, nella versione proposta da Casa de Rinaldi. Salvatore e Cristiano de Rinaldi hanno dato il loro contributo all’evento, preparando negli spazi esterni dell’ospedale il piatto principe della piramide pascaliana. 

 

                

 

Il progetto “Pascalina”

Non si tratta di una pizza qualunque, bensì dell’alimento scelto dall’Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione Pascale nella lotta contro il cancro. 

Un progetto voluto fortemente dal Pascale per creare consapevolezza intorno al tema della nutrizione e di come un’alimentazione sana può trasformarsi in un’arma efficace nella lotta al cancro.

Mangiare una Pizza Pascalina, infatti, significa assumere un corretto quantitativo di elementi necessari al fabbisogno giornaliero: grazie ai suoi ingredienti, infatti, può essere consumata anche due volte a settimana.

Inoltre, acquistarla significa dare un aiuto concreto alla lotta contro i tumori: un euro per ogni Pizza Pascalina che verrà consumata nei locali aderenti al progetto - tra cui Casa de Rinaldi - sarà infatti devoluto alla ricerca.

Questa pizza è stata inserita nella Piramide Alimentare Pascaliana, che non solo applica i principi della Dieta Mediterranea ma anche quelli contenuti nella linea guida contro i tumori stilata dalla World Cancer Research Fund.

 

     casa_de_rinaldi_evento_fondazione_pascale

 

Pizza Pascalina, la versione slow di Casa De Rinaldi

Non poteva certo mancare la nostra interpretazione della Pizza Pascalina, in chiave slow. 

Da sempre, Salvatore de Rinaldi sceglie con cura gli ingredienti delle sue composizioni culinarie, sposando i principi Slow Food. L’associazione no-profit si impegna, da sempre, per dare il giusto valore al cibo, con una grande attenzione nei confronti dei produttori e il giusto rispetto dell’ambiente. Tutti questi valori sono stati sposati anche dal progetto dell’Istituto Pascale, che ha proposto la Pizza Pascalina come alimento fondamentale nella prevenzione di diverse forme di tumore.

Tra gli ingredienti che compongono la Pizza Pascalina firmata de Rinaldi troviamo diversi cibi provenienti dai Presìdi Slow Food, come le noci di Sorrento e le olive Salella del Cilento. Merita una menzione particolare anche l’impasto a base di lievito madre naturale, un impasto di farina e acqua in cui avviene la moltiplicazione di microrganismi e batteri grazie a specifiche condizioni.

Vi aspettiamo da Casa de Rinaldi per provare la nostra versione della Pizza Pascalina, dal sapore unico… che fa bene alla salute!

 

     pizza_pascalina_di_Salvatore_De_Rinaldi

giovedì 21 ottobre 2021
Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
ASPORTO
ORDINA ON-LINE

SFOGLIA IL MENU
Siamo in:
Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli

Telefono:
081 546 61 19 - 393 85 39 192

Scrivici a:
info@derinaldi.it