Eat Slow Be Happy: grande successo per l'iniziativa Slow Food in Casa de Rinaldi

Casa de Rinaldi era tra i ristoranti coinvolti nell'iniziativa Eat Slow Be Happy ideata da Slow Food Italia: tutto esaurito, prima della scadenza del progetto!

Tutti i giovani tra i 16 e i 35 anni hanno avuto la possibilità di ricevere un buono sconto dal valore di 10 euro per acquistare un pranzo o una cena presso il nostro ristorante. I biglietti erano disponibili in numero limitato.  

Un modo per risparmiare, contribuendo a diffondere una cucina più pulita e giusta

 

L'iniziativa Slow Food 

Eat Slow Be Happy è un inno alla lentezza e alla qualità: una piccola rivoluzione contro un mondo che corre veloce, lasciando indietro la qualità dei prodotti che finiscono a tavola e le condizioni di chi li produce. 

Un'attività volta a supportare il mondo della ristorazione, obbligato da oltre un anno ad arrancare tra mille ostacoli, e a sensibilizzare i più giovani sull'importanza della tutela di tutto quello che vive attorno a noi: la nostra terra e la nostra gente. 

Lo scopo del progetto è quello di sostenere i cuochi che promuovono prodotti locali e coltivati in modo sostenibile, che continuano a portare avanti quest'idea nonostante le difficoltà. Questo lavoro è fondamentale per salvaguardare sia i territori che il senso di comunità, a partire da valorizzazione e condivisione.

 

 

Casa de Rinaldi e i valori Slow

Lo spirito che anima l'Alleanza Slow Food è sempre fedele a se stesso, a partire dalla sua nascita alla fine degli anni Novanta: un movimento culturale internazionale convinto che il cibo sia anzitutto un momento di piacere. Nacque così la rete di oltre 350 cuochi, in Italia, e più di mille nel mondo intero. 

E da oltre trent'anni Slow Food continua a promuovere la difesa della biodiversità e la lotta contro un mondo troppo impegnato ad andare veloce per accorgersi di quello che mette a tavola. 

Sono questi i valori che hanno portato Salvatore de Rinaldi dentro l'Alleanza Slow Food dei Cuochi, portando le materie prime dei Presìdi Slow Food all'interno del menù di Casa de Rinaldi, tra i migliori ristoranti d'Italia secondo Slow Food. 

 



venerdì 19 marzo 2021
Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
ASPORTO
ORDINA ON-LINE

SFOGLIA IL MENU
Siamo in:
Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli

Telefono:
081 546 61 19 - 393 85 39 192

Scrivici a:
info@derinaldi.it