Gambero Rosso 2021: a Casa de Rinaldi i due spicchi nella categoria Pizza Napoletana

Anche quest’anno Casa de Rinaldi è tra le migliori pizzerie d’Italia secondo la guida ufficiale del Gambero Rosso.

Prima di ogni altra cosa, ad aver incantato i giudici del Gambero più famoso d’Italia è stata la logica del perenne work in progress, tratto distintivo di Casa de Rinaldi. Un’azienda che adora rinnovarsi continuamente, in un equilibrio delicato - e dunque magico - tra le innovazioni tecnologiche e i sapori della tradizione partenopea. Centrale nella valutazione il riconoscimento di un merito particolare a Salvatore de Rinaldi per la creazione del “lievito madre tecnologico”, così definito perché prodotto con un macchinario Esmach dedicato.

 

 

Menzione speciale per la Mastunicola di Salvatore de Rinaldi, vincitrice del primo premio alle Olimpiadi della pizza dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. La pizza più antica di tutte è un vero tesoro della storia napoletana, quasi totalmente sparita dai menù e – per questo motivo – ancor più preziosa.

Last but not least, plauso anche alla cucina di Casa de Rinaldi: ad aver colpito i giudici in particolare la carne, i primi piatti e le fritture. È proprio il corso di friggitoria napoletana uno dei cavalli di battaglia della collaborazione tra Salvatore de Rinaldi e l’AVPN, per cui tiene corsi sia in presenza che online.

 

primo-piatto

 

Gambero Rosso: il riconoscimento più ambito dai maestri pizzaioli d’Italia

L’uscita del volume “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso è sicuramente tra gli eventi più attesi dai maestri pizzaioli. L’ottava edizione prevede 650 locali dal nord al sud della penisola, selezionati secondo i principi che da sempre guidano lo spirito della storica casa editrice: le farine utilizzate per l’impasto, la selezione delle materie prime, la lievitazione e la cottura. Tre le categorie: pizza napoletana, pizza italiana e pizza degustazione con ingredienti gourmet.

 

gambero-rosso-2021

 

Le novità nel volume 2021

Alle categorie di sempre, l’ottava edizione della guida alle migliori pizzerie d’Italia del Gambero Rosso aggiunge una menzione speciale per i servizi d’asporto e delivery. Ma la vera rivoluzione sta nelle modalità di valutazione: restano gli spicchi ma vengono aboliti i voti. Un segnale forte, che vuole tendere una mano a un settore tra i più colpiti dalle difficoltà dell’anno che stiamo vivendo. Un premio a tutte quelle attività che continuano a impegnarsi nella ricerca dei prodotti migliori e nella cura dei dettagli delle proprie creazioni, nonostante il momento delicato. 

martedì 13 ottobre 2020
Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
ASPORTO
ORDINA ON-LINE

SFOGLIA IL MENU
Siamo in:
Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli

Telefono:
081 546 61 19 - 393 85 39 192

Scrivici a:
info@derinaldi.it