Quando la cucina diventa poesia

"Quando la cucina diventa poesia" è il libro scritto nel 2014 da Salvatore de Rinaldi con Vincenzo Trematerra e Vincenzo Russo, edito d Grafica Elettronica editore, di cui l'intero ricavato è destinato alla ONLUS "Opera Don Giustino".

Salvatore de Rinaldi è chef e maestro pizzaiolo, ma soprattutto napoletano verace nonostante i tanti anni passati fuori. La sua maestria e conoscenza della gastronomia partenopea ha visto incontrare i versi di Vincenzo Russo, poeta e alle straordinarie fotografie di Vincenzo Trematerra.

Una raccolta di poesie che raccontano le prelibatezze della cucina napoletana, con ricette e suggerimenti per adattare la proprio cucina in una chiave partenopea; il testo è legato da fotografia e teatro che hanno fatto della ex Taverna di Bacco, ora Casa de Rinaldi, uno scenario ideale per godere del buon cibo.

Un libro che parla dei tre autori attraverso le loro attività, ma che in fondo parla di tutti noi, delle nostre tradizioni e che suggerisce un modo gentile per approcciarci ala gioia del cibo, non dimenticando valori fondamentali come la solidarietà.

Rassegna stampa

COMPRA su
autorinediti.it

COMPRA su
shopdallagiovanna.it

PRESS
Spaghetti italiani

PRESS
VIDEO

Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
Prenota il tuo tavolo:
PRENOTA

Casa de Rinaldi è aperto:
a pranzo e a cena 7 giorni su 7

Vieni a trovarci in:
Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli

Telefono:
081 546 61 19 - 393 85 39 192

Scrivici a:
info@derinaldi.it
Sito web a cura di Sokan Communication