Cristiano de Rinaldi

Cristiano de Rinaldi nasce nel 1994 e vive i suoi primi anni in Valle d'Aosta, diventando così madrelingua francese e appassionandosi da subito all' attività della famiglia nel ristorante pizzeria La Fordze, nel 2005 torna a Napoli dove intanto era iniziata l'avventura della Taverna di Bacco.

Nonostante il perspicace interesse verso la ristorazione, Cristiano completerà prima i suoi studi liceali, solo successivamente si dedicherà all'attività di famiglia, raggiungendo traguardi importanti in pochissimo tempo.

I suoi interessi non si limitano alla Pizza Napoletana, ma si allargano alla cucina tradizionale, alla ricerca di birre artigianali e al panino; a lui si devono infatti alcuni perfezionamenti alla birra artigianale di famiglia IPA-ZONE, che nel 2014 vincerà il secondo posto al Campionato Italiano Homebrew a Parma. Cristiano studia inoltre come Sommelier, ottenendo il titolo presso la FISAR Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori.

Dopo aver approfondito e studiato gli impasti, riesce a realizzare un impasto totalmente homemade dalla lievitazione naturale, su queste basi nel 2016 nasce il Panino di Cristiano, una piccola selezione di panini di alta qualità realizzati al 100% in loco. Il panino si caratterizza per essere di tipo americano, ma adattato ai palati italiani, utilizzando prodotti nostrani e carni di primissima scelta.

Cristiano collabora inoltre con l'AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) per la quale tiene corsi di formazione per pizzaioli, partecipa a numerose iniziative ed eventi, ma soprattutto effettua consulenza per le pizzerie in tutto il mondo. La sua grande abilità manuale, l'esperienza di una vita di ristorazione, la grande preparazione teorica e la conoscenza di inglese e francese già lo hanno visto viaggiare per Inghilterra, Scozia, Norvegia, Svezia per offrire la sua consulenza.

Tutto questo fa di Cristiano de Rinaldi uno dei giovani chef - pizzaioli più promettenti d'Italia.

Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
Prenota il tuo tavolo:
PRENOTA

Casa de Rinaldi è aperto:
a pranzo e a cena 7 giorni su 7

Vieni a trovarci in:
Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli

Telefono:
081 546 61 19 - 393 85 39 192

Scrivici a:
info@derinaldi.it
P.IVA 08250031211
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Sito web a cura di Sokan Communication