Casa de Rinaldi tra le Osterie d'Italia 2019, la guida ai migliori locali segnalati da Slow Food

Guida alle Osterie d'Italia 2019, i locali che difendono le tradizioni gastronomiche, i prodotti locali e una filiera sana e virtuosa!

Se vuoi scoprire i migliori locali in tutta Italia che propongono una cucina tipica e regionale la guida Osterie d'Italia è lo strumento adatto.

Osterie d'Italia è una guida dall'identità forte e marcata, i locali menzionati al suo interno infatti sono tutti locali che seguono un' etica di cibo sano e locale, che rispettano l'ambiente e la salute del consumatore finale oltre che favorire la riscoperta delle tradizioni gastronomiche autoctone.

La guida contiene ben 1617 locali di cui 133 sono assolute novità, con segnalazioni importanti verso chi ha orti propri, chi propone eccellenze casearie, chi propone cibi vegetariani e così via.

896 pagine per tutti i gusti tra cui vediamo spiccare il locale Casa de Rinaldi di Napoli, Rione Alto, che si è distinto nell'ultimo anno per aver strutturato la propria tendenza verso la ricerca di fornitori locali e di altissima qualità, per garantire al consumatore un prodotto non solo di gran gusto, ma anche salutare e che porti valore a tutta la filiera di chi si impegna a difendere cibi della tradizione, riscoprendo antiche tecniche e lavori.

 Il rapporto con Slow Food si è intensificato sempre più, dalle serate tematiche proposte all'interno del locale, alla partecipazione di Salvatore de Rinaldi al Salone del Gusto a Torino, dove ha presentato il suo impasto speciale multicereali e i segreti della lievitazione naturale.

Salvatore de Rinaldi infatti propone una varietà di impasti, da quello verace napoletano, ad impasti integrali e quello multicereali, che vede un mix di farine macinate a pietra, 9 tipi di cereali differenti, il tutto lievitato con pasta madre per garantire la massima digeribilità e gusto.

 

Ti aspettiamo per gustare le nostre specialità

Casa de Rinaldi - la gioia del buon cibo

lunedì 29 ottobre 2018
Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
Prenota il tuo tavolo:
PRENOTA

Casa de Rinaldi è aperto:
a pranzo e a cena 7 giorni su 7

Vieni a trovarci in:
Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli

Telefono:
081 546 61 19 - 393 85 39 192

Scrivici a:
info@derinaldi.it
P.IVA 08250031211
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Sito web a cura di Sokan Communication