La "Pizza Salella" arriva a Casa de Rinaldi, una specialità Slow Food

Dopo il grande successo riscosso a Terra Madre Salone del Gusto di Torino, la grande manifestazione sul cibo targata Slow Food, il maestro Salvatore de Rinaldi porta la sua pizza speciale tra i tavoli di Casa de Rinaldi.

Ottobre sarà un mese speciale per i clienti di Casa de Rinaldi, che avranno la possibilità di provare la nuova pizza speciale ideata dal maestro Salvatore de Rinaldi in occasione della grande fiera Terra Madre Salone del Gusto. (leggi i motivi che ci hanno spinto a partecipare)   

 

Il laboratorio sugli impasti speciali e la lievitazione tenuto dal maestro per l'occasione è stato un successo e quindi Sasà ha deciso di promuovere la "Pizza Salella" come pizza speciale per il mese di ottobre; attenzione quindi, la pizza sarà disponibile solo per il mese di ottobre! 

Questa pizza nasce dall'incontro con alcuni Presidi Slow Food che hanno favorevolmente impressionato Salvatore de Rinaldi, nello specifico il Caciofiore Romano e le Olive Ammaccate di Salella che danno il nome alla pizza. 

Una caratteristica principale di questa pizza è l'impasto multicereali, ideato da Salvatore de Rinaldi e perfezionato in 20 anni di studi sulla lievitazione e sulle farine con il risultato di un impasto leggero, molto digeribile e particolarmente buono dal sapore rustico e deciso. 

I lieviti utilizzati sono di origine naturale, ormai Sasà non si separa dal suo lievito madre neanche in occasione di queste manifestazioni, in cui lo porta con sé e può regalarlo ai partecipanti, così da aumentarne la diffusione e la conoscenza. 



Ecco a voi gli ingredienti della Pizza Salella:

- impasto multicereali con lievito madre

- provola di latte nobile di Agerola (ecco perchè usiamo il latte nobile)

- pomodorino del piennolo rosso e giallo del Vesuvio

- caciofiore romano

- olive ammaccate di Salella

- germogli di porri

- olio EVO (extra vergine d'oliva)

 

La Pizza Salella vi aspetta presso Casa de Rinaldi per tutto il mese di ottobre, non perdertela!

domenica 23 settembre 2018
Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
Prenota il tuo tavolo:
PRENOTA

Casa de Rinaldi è aperto:
a pranzo e a cena 7 giorni su 7

Vieni a trovarci in:
Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli

Telefono:
081 546 61 19 - 393 85 39 192

Scrivici a:
info@derinaldi.it
P.IVA 08250031211
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Sito web a cura di Sokan Communication