Ecco perchè parteciperemo a Terra Madre Salone del Gusto

Con Salvatore de Rinaldi parteciperemo al più grande evento internazionale sul cibo, organizzato da Slow Food, tenendo un laboratorio sulla storia degli impasti, della panificazione e della Pizza Napoletana

 

COS'E' TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO?

Dal 20 al 24 settembre si terrà a Torino una nuova edizione del più importante meeting al mondo delle Comunità del cibo, cioè di tutte quelle persone, gruppi, ristoratori, contadini che si impegnano a svolgere il proprio lavoro seguendo criteri di sostenibilità ambientale e conservazione delle tradizioni e culture dei territori.

L'evento è,  come sempre, organizzato da Slow Food e riunisce ogni due anni migliaia di produttori, artigiani e cuochi da tutto il mondo, alternando momenti di degustazioni a laboratori, passando per conferenze e dalla possibilità di acquistare tanti prodotti genuini e dalla provenienza sicura.

CASA DE RINALDI AL FIANCO DI SLOW FOOD

Noi parteciperemo con il maestro Salvatore de Rinaldi e proveremo a trasmettere a tutti la nostra passione verso lo studio infinito dell'impasto perfetto, grazie all'utilizzo di farine di prima scelta, di lieviti naturali e delle antiche tradizioni che oggi si incrociano e si sposano con le ultime scoperte in campo scientifico.

Siamo onorati di camminare accanto a Slow Food e alla sua fitta rete di produttori che incontriamo nei Presidi (scopri di più) grazie ai quali abbiamo la possibilità di mangiare prodotti che stavano finendo dimenticati.

IL FUTURO INIZIA ADESSO

Speriamo che con il tempo sempre più ristoratori prendano coscienza delle tematiche ambientali e di salute e che quindi possano iniziare, come noi, a scegliere solo materie prime di primissima qualità, provenienti da produzioni certificate e sicure.

Parallelamente assistiamo con enorme piacere, ad un'inversione di tendenza dei consumatori, che sempre più cercano prodotti genuini e sani, cercando di essere consapevoli nelle loro scelte, privilegiando chi tutela l'ambiente, il gusto e la salute.

Con grande gioia, nel corso dei laboratori, vedremo al nostro fianco tanti colleghi chef e pizzaioli che come noi condividono questi valori e si impegnano a portarli avanti nei proprio locali e negli eventi a cui partecipano.

Non ci resta che invitarvi tutti al Lingotto Fiere a Torino, per questa imperdibile edizione di Terra Madre Salone del Gusto, dove noi parteciperemo sabato 22 settembre al laboratorio "Racconti di grano e storie di lieviti", in qualità di relatori insieme al caro amico Salvatore Gatta, anche lui maestro pizzaiolo per l'Associazione Verace Pizza Napoletana.


Qui potete trovare il link al nostro laboratorio

E qui invece potete cercare informazioni riguardanti l'evento

venerdì 14 settembre 2018
Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
Prenota il tuo tavolo:
PRENOTA

Casa de Rinaldi è aperto:
a pranzo e a cena 7 giorni su 7

Vieni a trovarci in:
Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli

Telefono:
081 546 61 19 - 393 85 39 192

Scrivici a:
info@derinaldi.it
P.IVA 08250031211
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Sito web a cura di Sokan Communication