Cos'è e perchè preferiamo il latte nobile?

Spesso ci chiedete cosa sia il Latte Nobile e perchè lo preferiamo nella nostra cucina in Casa de Rinaldi, in questo articolo vi spieghiamo le nostre motivazioni!


MIGLIORE QUALITA' = PIU' GUSTO

Chi è nostro cliente lo sa, a Casa de Rinaldi la qualità degli ingredienti viene prima di ogni altra cosa!

Preferire la qualità non significa solo offrire piatti e pizze più gustose e saporite, riscoprendo il vero gusto dei cibi ormai dimenticato per l'avvento delle produzioni industriali che hanno uniformato tutti i gusti, ma significa come vedremo tra qualche rigo, anche salvaguardare la salute dei nostri clienti.  

Nel corso della nostra lunga storia di ristorazione abbiamo selezionato in tutta Italia tanti piccoli coltivatori, allevatori e contadini, creando una fitta filiera di fornitori che ci propongono le loro specialità; con gioia abbiamo visto che molti di questi con gli anni sono diventati Presidi Slow Food, aiutando il mondo nella conservazione e tutela di prodotti che sennò scomparirebbero, soppiantati dalla noia degli scaffali uniformati dei supermercati.

Per questo motivo preferiamo solo ingredienti dalla qualità massima, dalle farine per le pizze i panini e la pasta fatta in casa, passando per l'olio e le verdure e arrivando alle carni e ai latticini.

 

 LA QUALITA' E' ANCHE SALUTE?

Come anticipavamo sopra, prodotti sani e genuini non solo sono più buoni, ma sono consigliati per conservarsi in salute e permetterci di essere felici.

Potrete trovare ristoranti che propongono carni a basso prezzo e panini a pochi euro, ma è il caso che ci si chieda quale tipo di carne può costare così poco? Solo carni provenienti dai grandi allevamenti intensivi dove il bestiame viene nutrito con cibo innaturale e riempito di antibiotici e farmaci...tutte cose che rimangono nella carne e quindi entrano nel nostro corpo.

Lo stesso discorso vale per il latte, la vita delle vacche da cui proviene condiziona non solo il sapore, ma le infinite proprietà dei cibi naturali.

Ormai è risaputo che molte persone sono intolleranti ai latticini ed uno dei motivi è la qualità del latte bevuto, per questo proponiamo un latte nobile, ma vediamo cosa significa.

 

 IL LATTE NOBILE

Si definisce "latte nobile" quel latte proveniente da allevamenti in cui gli animali hanno la possibilità di mangiare una grande varietà di erba, molto vicino agli animali al pascolo. E' stato infatti dimostrato come gli animali che mangiano erbe in varietà esprimano al massimo le componenti aromatiche nel latte, polifenoli, terpeni, gli antiossidanti e la qualità dei grassi: rapporto saturi/insaturi, rapporto omega6/omega3.

Vi starete chiedendo se il latte nobile è più buono e più sano allora perchè non lo producono tutti?
I motivi come al solito sono da ricercare nell'economia, infatti una vacca nutrita con la varietà di erbe, produrrà molto meno latte di un'altra vacca nutrita a mangime concentrato.

Ecco spiegati i motivi per cui preferiamo il latte nobile nonostante il suo costo sia maggiore del latte industriale classico.



PIU' GUSTO NEI NOSTRI PIATTI
PIU' SALUTE E PIU' FELICITA'
PIU' RAPPORTI CON PICCOLI PRODUTTORI
PIU' RISPETTO PER LA FILIERA ALIMENTARE

 

 

 

mercoledì 09 maggio 2018
Casa de Rinaldi - La gioia del buon cibo
Prenota il tuo tavolo:
PRENOTA

Casa de Rinaldi è aperto:
a pranzo e a cena 7 giorni su 7

Vieni a trovarci in:
Via A. e L. Sementini 28/34 - 80131 Napoli

Telefono:
081 546 61 19 - 393 85 39 192

Scrivici a:
info@derinaldi.it
P.IVA 08250031211
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Sito web a cura di Sokan Communication